Netflix ha pubblicato il trailer del documentario sul mitico Pelé, in attesa dell’uscita ufficiale prevista il 23 febbraio prossimo
Uscirà il prossimo 23 febbraio sulla piattaforma streaming Netflix il nuovo documentario dedicato alla leggenda del calcio Pelé.
Il documentario, intitolato “Pelé: il re del calcio” racconta la vita del calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento, che noi tutti conosciamo con lo pseudonimo di Pelé. Il documentario ripercorre lo straordinario periodo in cui Pelé, l’unico giocatore ad aver vinto tre Coppe del mondo, è passato da giovane superstar nel 1958 a eroe nazionale nel mezzo di un’era radicale e turbolenta nella storia del Brasile.
Il film ripercorre la vicenda umana e professionale di Pelé, culminata con il titolo di “Re del calcio” e con la storica vittoria della sua squadra nazionale ai Campionati del mondo del 1970. Inoltre, è considerato il Calciatore del Secolo per la FIFA, per il Comitato Olimpico Internazionale e per l’International Federation of Football History & Statistics (IFFHS), nonché Pallone d’oro FIFA del secolo, votato dai precedenti vincitori del Pallone d’oro. Successivamente ha ricevuto, unico calciatore al mondo, il Pallone d’oro FIFA onorario.
Il documentario è impreziosito da rari ed esclusivi filmati in cui compare lo stesso Pelé. In questo film viene messa in primo piano la star in maniera toccante, ma allo stesso tempo ci propone una riflessione sulla sua impressionante carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Il documentario include inoltre rare apparizioni e interviste d’archivio di ex leggendari compagni di squadra del Santos Futebol Clube e della nazionale brasiliana, tra cui Zagallo, Amarildo e Jairzinho, così come straordinarie testimonianze da parte di familiari, giornalisti e celebrità che hanno vissuto gli anni d’oro del calcio brasiliano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.