Negoziati Russia-Ucraina, previsto per oggi il secondo incontro

Negoziati Russia-Ucraina, previsto per oggi il secondo incontro

Negoziati Russia-Ucraina, previsto per oggi il secondo incontro. Si terra a Brest, sempre in Bielorussia, alle 15 ora locale, le 13 in Italia

Sono previsti per oggi i negoziati tra la delegazione russa e quella ucraina. Si tratta del secondo colloquio che secondo quanto emerso nelle principali agenzie di stampa si svolgeranno sempre il Bielorussia. Questa volta nella citta di Brest alle 15 ora locale, le 13 in Italia. A dirlo è il capo della delegazione russa, Vladimir Medinsky, precisando che si sta aspettando l’arrivo della delegazione ucraina.

Tuttavia, fonti bielorusse fanno sapere che la delegazione ucraina avrebbe chiesto di spostare i colloqui in un altro paese confinante, ricevendo il netto rifiuto della Russia.

Il ministro degli esteri russo Lavrov ha rilasciato una serie di dichiarazioni, in cui si afferma che la Russia non vuole la guerra mondiale e che presto si troverà una soluzione alla crisi in Ucraina.

”Non vogliamo una guerra nucleare”, ma ”se dispiegheranno armi nucleari contro di noi affronteremo la situazione”, ha detto Lavrov in conferenza stampa, sottolineando che ”stanno parlando di Terza guerra mondiale. E una Terza guerra mondiale può essere solo una devastante guerra nucleare”.

Leggi anche: GUERRA RUSSIA-UCRAINA, PREVISTI PER OGGI 3 MARZO I NUOVI NEGOZIATI

Sempre in conferenza stampa Lavrov ha accusato gli Stati Uniti di voler “controllare l’Europa come vollero fare Hitler e Napoleone. Stanno cercando di imporci la loro visione del futuro dell’Europa, gli americani hanno l’Europa sotto il loro controllo”.

Il ministro degli Esteri russo ha poi aggiunto che ”gli americani stanno dettando ai tedeschi cosa è bene per la sicurezza energetica europea e stanno dicendo che non hanno bisogno di quel gasdotto e che la sicurezza sarà assicurata dalle forniture dagli Stati Uniti, che è molto più costosa”. Ma questa ”isteria finirà”, ha concluso Lavrov.

Intanto il presidente Zelensky in un nuovo videomessaggio ha detto: «Non abbiamo altro da perdere, se non la nostra libertà. La Russia ci risarcirà, ricostruiremo ogni strada e ogni casa».

Fonte immagine: https://twitter.com/granmartello/status/1499028580319301633/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto