Naufragio di Cutro, sparita dall’imbarcazione la borsa con un milione di euro. Rinvenuto il corpo dell’88sima vittima
Sarebbe almeno di un milione di euro il contenuto di una borsa che le testimonianze dei superstiti del naufragio di Cutro dicono essere presente sull’imbarcazione insieme a loro. Della borsa non ce n’è traccia, ma la notizia della sua esistenza sarebbe stata confermata dagli investigatori.
L’ipotesi più accreditata è che il borsone con il denaro sia stato preso dal quarto scafista, fuggito nei primi momenti del naufragio e su cui pende un mandato di arresto europeo. I superstiti del naufragio avrebbero detto: “I soldi erano in uno zaino nero, grande, che stava sotto il divano dove era seduto uno degli scafisti”. Tuttavia, non vi sono altri dettagli sulla vicenda, non si parla nelle carte della Procura di “nessun sequestro di denaro, non esiste un verbale depositato che lo certifichi”, spiegano gli avvocati.
Leggi anche: Omicidio Francesco Pio Maimone: “Ora vogliamo giustizia. Non si può perdere un figlio così”
Secondo quanto riportato da Tgcom24, le tariffe pagate dai migranti nel loro viaggio verso l’Italia sono di a persona intorno ai 4mila euro per i bambini e 8mila euro per gli adulti.
Intanto, questa mattina è stato rinvenuto nelle acque di Steccato di Cutro il corpo dell’88esima vittima. Si tratta di un uomo di circa 30 anni. Delle 88 vittime, 35 erano minorenni, di questi 26 erano compresi nella fascia d’età tra 0 e 12 anni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.