Napoli, orrore in una RSA: scoperto cibo avariato e medicinali scaduti da almeno un anno. Denunciata la titolare della società che gestisce la struttura
I carabinieri e il personale dell’Asl sono intervenuti in una RSA della provincia di Napoli per porre fine alle difficili condizioni in cui erano sottoposti gli anziani degenti. La struttura che prometteva pasti genuini e un ambiente accogliente, in realtà nascondeva tutt’altra verità.
Farmaci e alimenti scaduti agli anziani: denunciata titolare casa di cura: (Adnkronos) – La titolare di una casa di cura in provincia di Napoli è stata denunciata dai carabinieri che hanno scoperto nella struttura anziani curati con farmaci scaduti.… https://t.co/eEI4q33ULd pic.twitter.com/DihLA5z5Vm
— Fisco24 (@fisco24_info) May 14, 2022
I militari hanno scoperto che nella struttura veniva somministrato cibo avariato e medicinali scaduti da tempo. Durante uno dei controlli programmati sul territorio insieme al personale dell’Asl, i carabinieri, infatti, hanno trovato cibo che riportava la data di scadenza risalente ad almeno un anno fa.
Leggi anche: ITALIANO UCCISO IN GRAN BRETAGNA, ECCO A CHE PUNTO SONO LE INDAGINI
In seguito alla scoperta, la titolare della società che gestisce il centro è stata denunciata “per commercio o somministrazioni di medicinali guasti e cattivo stato di conservazione di alimenti”. L’attività nella RSA è stata sospesa e gli ospiti sono stati affidati ai familiari. Inoltre, si è proceduto con il sequestro dei farmaci e alimenti rinvenuti nella struttura.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.