Napoli, cresce la febbre da scudetto: le combinazioni, la festa, tutto quello da sapere

napoli

Manca sempre meno all’atteso scudetto del club partenopeo

Weekend scorso era tutto pronto per la vittoria dello scudetto del Napoli di Luciano Spalletti. Poi, il pareggio della Salernitana con Dia ha rovinato, solo momentaneamente, i sogni di gloria.

In virtù del turno infrasettimanale il club partenopeo potrebbe già festeggiare domani, quando alle 20.45 sfiderà alla Dacia Arena di Udine i friulani.

Gli occhi però sono puntati anche al match di questa sera tra Lazio e Sassuolo. Se la formazione di Sarri dovesse vincere saranno i napoletani a dover portare a casa i tre punti contro l’Udinese.

In caso, invece, di punti del Sassuolo il Napoli sarebbe già campione d’Italia a cinque giornate dalla fine. Manca quindi solo la certezza matematica e poi sarà festa.

La festa del Napoli

Lo scudetto poi verrò festeggiato il 4 giugno con la fine del campionato. Il patron del club, Aurelio De Laurentis sarebbe in trattativa con la Rai per la diretta della festa.

A riportarlo, con altri dettagli, il Corriere del Mezzogiorno.

Ci dovrebbero essere ospiti come Gigi D’Alessio in diretta da Piazza del Plebiscito. Inoltre, De Laurentiis starebbe pensando a trasferire la festa allo stadio Maradona.

Intanto, oggi e domani, 3 e 4 maggio, la città sarà blindata con controlli e con i monumenti presidiati dall’Esercito. Chiamata anche la polizia e la protezione civile.

 

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto