Morte di David Sassoli, il cordoglio del mondo politico e del giornalismo. Tantissimi i messaggi su Twitter in suo ricordo
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di David Sassoli. Il presidente del Parlamento Europeo è morto la scorsa notte all’età di 65 anni per una grave compromissione del sistema immunitario.
Leggi anche: DAVID SASSOLI È MORTO. IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO AVEVA 65 ANNI
Luigi Di Maio su Twitter ha scritto: “Un uomo brillante, altruista, al servizio delle Istituzioni. Amava il suo Paese e credeva fortemente nei valori europei. La morte del presidente David Sassoli ci addolora profondamente. Un grande abbraccio alla sua famiglia”.
Un uomo brillante, altruista, al servizio delle Istituzioni. Amava il suo Paese e credeva fortemente nei valori europei. La morte del presidente David Sassoli ci addolora profondamente.
Un grande abbraccio alla sua famiglia. pic.twitter.com/Al6rvLnvny— Luigi Di Maio (@luigidimaio) January 11, 2022
Alessandro Zan, invece, scrive: “Un uomo gentile al servizio delle istituzioni che ha sempre difeso l’Europa dei diritti e della solidarietà contro quella dell’egoismo e della paura. Ci mancherai”.
Tantissimi altri sono i messaggi provenienti dal mondo della politica. Matteo Renzi ha scritto: “Ricordo David Sassoli come un uomo appassionato, un europeista convinto, un servitore delle istituzioni. Riposi in pace”.
Anche Debora Serracchiani si è detta addolorata: “La scomparsa di David Sassoli mi addolora profondamente. Perdiamo un uomo delle istituzioni, un entusiasta europeista, un grande Presidente del Parlamento Ue ma soprattutto una persona buona ed un caro amico. Alla famiglia l’affetto delle deputate e dei deputati Pd“.
Un male terribile ci ha portato via #DavidSassoli. Si è speso con generosita’ e passione per un’Europa democratica, solidale, giusta. Lascia il segno di un uomo retto, di valori forti, di profondo rigore morale. Lo portemo nel nostro cuore con dolore e gratitudine. Ciao David!
— Piero Fassino (@pierofassino) January 11, 2022
Piero Fassino in un tweet scrive: “Un male terribile ci ha portato via David Sassoli. Si è speso con generosità e passione per un’Europa democratica, solidale, giusta. Lascia il segno di un uomo retto, di valori forti, di profondo rigore morale. Lo porteremo nel nostro cuore con dolore e gratitudine. Ciao David!”
Anche il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa di Sassoli, che prima di intraprendere la carriera politica è stato un giornalista della Rai.
Sandro Ruotolo scrive: “Ciao David, presidente dell’#europarlamento, amico e cronista cronista. Che la terra ti sia lieve!”
Tiziana Ferrario, sempre su Twitter lo ricorda così: “Amavi il giornalismo, amavi la politica, eri antifascista e europeista. Quante discussioni, quanti ricordi, quante risate. Sono smarrita e incredula che te ne sia andato così presto. Un abbraccio a tutta la tua famiglia“.
Amavi il giornalismo,amavi la politica, eri antifascista e europeista.Quante discussioni, quanti ricordi,quante risate.Sono smarrita e incredula che te ne sia andato così presto.Un abbraccio a tutta la tua famiglia #DavidSassoli pic.twitter.com/Xa02LAtoMC
— tiziana ferrario ????? (@TizianaFerrario) January 11, 2022
Anche Myrta Merlino si è detta addolorata: “Una giornata triste per tutti noi. La morte di David Sassoli è una notizia terribile. Una vita spesa tra giornalismo e politica sempre con il suo modo di fare garbato ed elegante. Riposa in pace David”.
Gerardo Greco, invece, ricorda un aneddoto: “Mi ricordo un lunghissimo viaggio in treno in cui parlammo per ore di come cambiare il Tg1 e poi il mondo. Mi/ci mancherai David Sassoli”.
Rest in peace David, my dear friend. pic.twitter.com/vr2dPeNfVx
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) January 11, 2022
L’A.N.P.I. Nazionale: “Proprio ieri auguravamo pronta guarigione al Presidente #DavidSassoli e questa mattina la tragica notizia. Siamo colpiti e addolorati. Giunga alla famiglia e ai suoi collaboratori il cordoglio e la vicinanza dell’ANPI“.
Le parole che non avrei mai voluto pronunciare. Per un amico unico, persona di straordinaria generosità, appassionato europeista. Per un uomo di visione e principi, teorizzati e praticati. Che cercheremo di portare avanti. Sapendo che non saremo all’altezza. #AddioDavid #Sassoli
— Enrico Letta (@EnricoLetta) January 11, 2022
Matteo Salvini scrive: “Una preghiera per David Sassoli“, mentre Enrico Letta ha dichiarato: “Le parole che non avrei mai voluto pronunciare. Per un amico unico, persona di straordinaria generosità, appassionato europeista. Per un uomo di visione e principi, teorizzati e praticati. Che cercheremo di portare avanti. Sapendo che non saremo all’altezza. Addio David Sassoli“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.