Monza, orrore in un asilo. Sospesa una maestra per violenze

Monza, orrore in un asilo. Sospesa una maestra per violenze

Monza, orrore in un asilo. Sospesa una maestra per violenze sui piccoli alunni: insulti e botte sono stati filmati dalle telecamere

Un’altra triste storia che non vorremmo mai sentire arriva dalla provincia di Monza e protagonista è una maestra della scuola dell’infanzia.

La donna è stata interdetta per un anno dall’esercizio della professione. Su di lei pende l’accusa di maltrattamento di minori e i minori in questione sono i suoi alunni. Si tratta di 17 bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, tra cui ve ne è anche uno con disabilità. Le indagini che hanno preso avvio dopo le segnalazioni – in merito al metodo di insegnamento della maestra – e condotte dai carabinieri avrebbero accertato azioni fuori dall’ordinario adottate dalla maestra verso i bambini: botte e insulti pare fossero all’ordine del giorno. Le prove dell’accaduto sarebbero state raccolte grazie alle telecamere e ai microfoni installati all’interno della classe.

Leggi anche: EITAN, IL NONNO SHMUEL PELEG È AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Tra gli insulti che i bambini ricevevano, TgCom24 riporta le seguenti espressioni: “Ti stacco la testa”, “bestia”, “oca”, “beduini”, e “vi taglio le mani”.
Inoltre, informa che quando un bambino disobbediva o reagiva in qualche modo, la maestra metteva in atto comportamenti non leciti, come “trascinare il bambino per i vestiti, per le braccia o aggredendolo a calci e pugni”.

La reazione dei bambini, visibilmente spaventati e traumatizzati, ha fatto scattare le segnalazioni e le successive indagini, che nel corso dei mesi hanno accertato la responsabilità della donna, che dovrà rispondere delle gravi accuse in Tribunale.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/persone’>Persone foto creata da jcomp – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto