“Money Road”: nel quarto episodio, il viaggio nella giungla malese si fa ancora più estremo

In onda questa sera
Prosegue senza tregua l’avventura nella giungla malese per i concorrenti di Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, il nuovo reality Sky Original prodotto da Blu Yazmine e condotto da Fabio Caressa. Nel quarto episodio – in arrivo questa sera alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW (e alle 21:30 anche in chiaro su TV8) – la Compagnia delle Tentazioni affronta un nuovo tratto del percorso tra ostacoli fisici, sfide mentali e il costante richiamo delle tentazioni.
Il cammino si fa sempre più impegnativo: salite scoscese, terreno scivoloso e un clima implacabile – con temperature prossime ai 40 gradi e un’umidità che sfiora il 90% – mettono a dura prova la resistenza dei 12 partecipanti. Unico supporto, un kit essenziale per la sopravvivenza… e qualche frutto proibito raccolto lungo il cammino.
Il montepremi, partito da 300mila euro, ha già subito numerosi tagli a causa delle scelte (non sempre collettive) dei concorrenti: all’inizio di questo nuovo episodio, il bottino si è ridotto a 245.350 euro. Ma per la prima volta, Caressa offre l’opportunità di riguadagnare qualcosa: una prova di precisione potrebbe far aumentare il montepremi di 5.000 euro. La sfida? Mangiare esattamente 162 grammi di torta, suddivisi tra tutti i componenti del gruppo, con una tolleranza di appena 10 grammi complessivi. Una missione che sembra semplice, ma che potrebbe cambiare gli equilibri del gioco.
Nel cuore della giungla, la Compagnia è composta da:
Alessandro, 37 anni, creativo (Milano)
Alice, 24 anni, project manager (Roma)
Alvise, 23 anni, content creator (Vicenza)
Danielle, 27 anni, atleta (Roma)
Enrico, 51 anni, ex imprenditore (Roma)
Francesco, 62 anni, ex dirigente (Torino)
Grazia, 37 anni, fruttivendola (Acireale – Catania)
Marco, 22 anni, stylist e guida del gruppo (Milano)
Roberta, 47 anni, ex manager (Roma)
Saveria, 38 anni, tatuatrice (Vellezzo Bellini – Pavia)
Yaser, 35 anni, odontoiatra (Milano)
Benedetta, 53 anni, casalinga (Milano), alla quale è stato concesso uno speciale “check out ticket”: potrà proporre a Fabio Caressa una cifra per lasciare il gioco. Se accettata (anche dopo una possibile controfferta), Benedetta potrà abbandonare immediatamente la spedizione.
Intanto, il gruppo è sempre più sotto pressione. Le difficoltà ambientali si intrecciano con dinamiche interne complesse: alleanze, rivalità e strategie iniziano a delinearsi in modo sempre più netto – e spesso inaspettato.
Tra le nuove tentazioni proposte, ce n’è una che promette di mettere in crisi anche i più risoluti: una trattoria italiana nel mezzo della giungla, con tavoli apparecchiati, tovaglie a quadri e menù tricolore. Riusciranno i concorrenti a resistere al richiamo dei sapori di casa? Oppure qualcuno cederà… magari senza consultare gli altri?
Anche in questo episodio, Money Road si conferma un vero esperimento sociale, che mette alla prova non solo il fisico, ma anche le convinzioni, le relazioni e il senso di gruppo. Quanto vale davvero la condivisione? E chi, davanti a una scelta difficile, metterà il proprio interesse davanti a quello collettivo?