“Miss Fallaci”: da domani in onda la fiction sulla scrittrice e giornalista. Le anticipazioni

Miss Fallaci

Nei panni della protagonista Miriam Leone

Dopo l’esperienza di Sanremo, Miriam Leone torna alla recitazione con Miss Fallaci. La fiction dedicata a una delle personalità più complesse del 900, ovvero la giornalista e scrittrice Oriana Fallaci va in onda da domani sera 18 febbraio.

Miss Fallaci è una fiction in quattro serate che Rai 1 mette in onda alle 21.30 in prima visione assoluta da martedì 18 febbraio e su RaiPlay anche in lingua originale.

Oriana Fallaci è considerata la più influente e controversa giornalista italiana del XX secolo, una delle donne più forti e indipendenti delle società occidentali. Ha condotto una vita straordinaria, documentando ed esplorando il mondo con l’obiettivo di raccontare la verità, in una società dominata principalmente da figure maschili.

Il racconto comincia dall’inizio della sua carriera a partire dagli anni ’50, quando era ancora conosciuta come “La ragazza del cinema” e lavorava come cronista per il settimanale “L’Europeo”. Prodotta da Paramount, Minerva Picture, in associazione con Redstring, “Miss Fallaci” è interpretata da Miriam Leone. La regia è di Luca Ribuoli, Giacomo Martelli, Alessandra Gonnella.

«Sveleremo una Fallaci inedita, mai narrata – ha detto Alessandra Gonnella – su cui è stato fatto un lavoro certosino, da “archeologo” come lo ha definito Miriam Leone, negli archivi di famiglia, per ricostruire la personalità ma anche il look della giovanissima Oriana, con capelli corti e frangetta alla Audrey Hepburn. Il messaggio che emerge da questo primo periodo della sua vita professionale e che abbiamo trasmesso nella serie, è che non bisogna mai farsi abbattere dai primi fallimenti, come il mancato caffè con Marylin Monroe, oggetto del cortometraggio da cui è originata la serie».

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto