Ministero esteri russo: “i confini dell’Ucraina non saranno più gli stessi”. Queste le affermazioni di Maria Zakharova
La portavoce del ministero degli esteri russo. Maria Zakharova, ha rilasciato una serie di dichiarazioni a Sky News Arabia sul futuro dell’Ucraina dichiarando: “L’ Ucraina che conoscevamo, all’interno di quei confini, non esiste più. E non lo sarà più neanche in futuro. Questo è ovvio”.
Inoltre, la portavoce ha parlato di una vera e propria “manipolazione” dell’Ucraina da parte dell’Occidente. Ha detto Maria Zakharova: “Vediamo come da molti anni la comunità occidentale manipola la storia di un qualche tipo di coinvolgimento dell’Ucraina nelle loro strutture d’integrazione, mentre l’Ucraina, purtroppo, peggiora sempre di più”.
Leggi anche: OMICIDIO ELENA DEL POZZO, LA MADRE: “L’HO UCCISA IO DA SOLA NEL CAMPO”
Infine, secondo Maria Zakharova “nonostante le promesse stiano diventando sempre più dolci e allettanti, l’Ucraina non ha un futuro luminoso”.
Le dichiarazioni della portavoce russa, dunque, porrebbero un freno agli entusiasmi ucraini sull’ingresso nell’Unione Europea. A tal proposito, il presidente Zelensky ha detto: “Siamo a un passo dall’inizio di un’integrazione a tutti gli effetti con l’Ue”, aggiungendo che “la candidatura è una conquista storica di tutti coloro che lavorano per il nostro Stato”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.