Milano, i no green pass scendono in piazza in 8mila, ma vengono contenuti delle forze di polizia. Alcuni tafferugli e quattro arresti
Nel giorni in cui i sindacato sono scesi in piazza a Roma nella manifestazione Mai più fascismi, a Milano i no Green Pass hanno fatto sentire la loro voce. Erano in circa 8mila persone. La protesta si è svolta tra piazzale Buenos Aires e il Duomo. Verso le 17 di ieri, sabato 16 ottobre, i primi manifestanti si sono radunati davanti al Duomo, mentre la polizia creava i cordoni di sicurezza.
No Green Pass a Milano: fiume umano piazza Duomo #Milano #NoGreenPass #Corteo pic.twitter.com/m3LzXDtesX
— Local Team (@localteamtv) October 16, 2021
Nonostante ciò, si sono verificati una serie di tafferugli che hanno portato all’identificazione e all’arresti di alcuni manifestanti.
Leggi anche: CASO EITAN, LA NONNA DENUNCIA LA ZIA AFFIDATARIA AYA PER FURTO
Alla manifestazione i piazza Duomo è seguito un corteo non autorizzato, che si è mosso verso piazza San Babila e corso Venezia. Poi il corteo ha iniziato a spezzettarsi e a deviare su diverse strade, creando scontri con le forze dell’ordine che cercavano di contenerli.
Per essere ignoranti non c’è bisogno di essere fascisti. Ma per essere fascisti è necessario essere ignoranti.#Milano #NoVax #NoGreenPass pic.twitter.com/GWD3XjZeNw
— IL CATTIVO® (@GianniMagini) October 16, 2021
Il corteo è poi ritornato in piazza Duomo per ritentare poi di rimettersi in marcia, ma su piazzale Loreto si è poi sciolto. Il bilancio è di 16 persone identificate e quattro arresti, uno di questi per resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso della manifestazione i no green pass gridavano slogan contro Draghi, il goverso e i sindacati e frasi tipo: “Il vero antifascista è contro il green pass”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.