Milano, fermata la “banda dei tetti”. Quattro gli arresti

Milano, fermata la banda dei tetti. Quattro gli arresti

Milano, fermata la “banda dei tetti”. Quattro gli arresti, si tratta di soggetti di nazionalità albanese responsabili di quattro furti

Sono quattro le persone fermate dalla Squadra mobile di Milano con l’accusa di essere i membri di quella che è stata definita la “banda dei tetti”. Si tratta di quattro uomini di nazionalità albanese di età compresa tra i 22 e i 37 anni. Tre soggetti sono stati rintracciati in un appartamento nella frazione di Millepini a Rodano, nell’hinterland milanese. Il quarto è stato fermato in zona Niguarda. Su di lui pende anche un provvedimento cautelare per un tentato omicidio.

Durante la perquisizione, i militari hanno anche rinvenuto una delle auto rubate, una pistola calibro 7,65, usata per minacciare le vittime, munizioni e refurtiva di vario genere, oltre agli indumenti indossati durante i furti e agli attrezzi per commettere gli scassi.

Leggi anche: AUTO A BENZINA E DIESEL, STOP ALLE VENDITE DAL 2035

Le indagini sono state condotte attraverso numerosi pedinamenti e l’accertamento attraverso intercettazioni. La banda agiva mettendo in campo una tecnica consolidata, s’infiltravano negli appartamenti calandosi dal tetto o arrampicandosi sulla facciata. Poi minacciavano le vittime con una pistola e fuggivano con la refurtiva a bordo di auto di grossa cilindrata rubate e a cui cambiavano periodicamente la targa, a sua volta rubata da altre auto.

Gli inquirenti ritengono essere i responsabili di quattro furti in abitazioni realizzati tra il 22 e il 23 giugno scorsi.

Fonte immagine: https://twitter.com/poliziadistato/status/1539491428606349312/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto