Il logo è stato scelto e votato per la prima volta sul sito della rassegna
L’Olimpiade di Milano – Cortina 2026 (dal 6 al 26 febbraio) prende forma con il logo della rassegna presentato oggi. Durante il Festival di Sanremo 2021, gli ambassador Federica Pellegrini e Alberto Tomba (con loro ricopre questo ruolo anche Deborah Compagnoni) avevano svelato le due iconografie arrivate in “finale”.
Logo “Futura” e “Dado”: alla fine ha avuto la meglio quello più stilizzato e futuristico appunto Futura scelto per rappresentare la rassegna dei Giochi invernali che si terranno nel 2026.
È stato presentato non solo quello dell’Olimpiade ma anche quello dei Giochi Paralimpici.
Leggi anche: “Festival di Sanremo”: la missione speciale di Federica Pellegrini e Alberto Tomba
Per la prima volta il logo è stato selezionato con una votazione online con i numeri 2 e 6 che rappresentano le piste da sci.
Il logo Futura – ha spiegato il Presidente del Coni, Giovanni Malagò – è molto elegante. Sono contento che il Comitato olimpico internazionale e gli stakeholder avevano già espresso la loro opinione. È un simbolo da sostenere, da indossare e farà da apripista alle nuove generazioni anche nella grafica. Ci sono state delle riflessioni se avallare o meno quello scritto nel dossier, noi siamo stati quelli che questi problemi ne abbiamo avuti meno. Ma non c’è nulla di particolare, nelle ultime settimane molti temi sono stati risolti. La parte sportiva è quella che desta meno preoccupazione. Per la pista di bob, skeleton e slittino, ogni problema è stato completamente risolto, eccellente condivisione di un percorso, con la regione Veneto e il Comune di Cortina e con il Cio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.