Milano, blitz della polizia all’alba. 31 persone sono state arrestate per narcotraffico e riciclaggio di denaro
Sono 31 le persone arrestate alle prime luci dell’alba di oggi, 12 maggio, a Milano in seguito ad un blitz condotto dalla Polizia di Stato. Lo scopo dell’operazione era portare alla luce i traffici illeciti riconducibili a narcotraffico e riciclaggio di denaro.
Secondo quando si apprendi da organi di stampa, sono state effettuate 50 perquisizioni che hanno portato alla luce una struttura che aveva le sua attività illecite anche in altri paesi come Lituania, Olanda e Spagna.
Gli arrestati sono accusati a vario titolo di “associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga e con forti legami con trafficanti sudamericani, latitanti ed esponenti di spicco della criminalità organizzata”.
Leggi anche: DELITTO DI SAMARATE, ROTTI I SIGILLI DELLA VILLA DELLA STRAGE
Inoltre, è stata posta sotto sequestro anche la galleria d’arte moderna «ART3035 Gallery» nel centro di Amsterdam, dove, con false fatturazioni, venivano riciclati i proventi del narcotraffico attraverso l’acquisto di quadri e altre opere.
Milano, traffico internazionale di droga e riciclaggio opere d’arte, 31 arresti.
Operazione di #Squadramobile @Questura_MI e cooperazione internazionale coordinata da @Eurojust
Indagini partite da individuazione cellula locale di trafficanti milanesi#essercisempre #12maggio pic.twitter.com/JRC2bNpstN— Polizia di Stato (@poliziadistato) May 12, 2022
Le indagini sono partite nel 2019 e sono state condotte dai poliziotti della Unità specializzata antidroga della squadra Mobile di Milano, guidati da Marco Calì e Domenico Balsamo, quando fu individuata una cellula di trafficanti milanesi, riconducibile a due imprenditori nel campo della ristorazione e ad un importante broker internazionale della droga. Sarebbe emerso che tra gli indagaci c’è anche Alberto Genovese.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.