Milano, arrestata la “banda della catenina” che operava sulla Darsena

Milano, arrestata la banda della catenina che operava sulla Darsena

Milano, arrestata la “banda della catenina” che operava sulla Darsena. cinque gli arresti, tutti giovani di nazionalità estera

Avrebbero compiuto 16 rapine nella zona della Darsena di Milano nel periodo tra giugno e ottobre 2021. Denominati “la banda della catenina”, i colpevoli sarebbero cinque giovani tra 18 ed i 22 anni di varia nazionalità: un egiziano, due tunisini e due marocchini.

La banda si era specializzata nei furti di gioielli, abiti e telefonini. Agiva nelle ore serali o durante la notta, infiltrandosi nella movida. Quando i membri della banda individuavano la vittima, la accerchiavano e, minacciandola con coltelli o bottiglie di vetro rotte, la rapinavano. In alcuni casi, le vittime sono state anche malmenate.

Leggi anche: NOVAVAX, AL VIA LE VACCINAZIONI CON IL “VACCINO DEGLI INDECISI”

Tre dei cinque membri della banda sono stati raggiunti da ordinanza di custodia cautelare, mentre per gli altri due sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Nel corso dell’operazione, due membri della banda sono risultati irreperibili, essendosi dati alla fuga. Dopo fitte ricerche durate 48 ore, i due sono stati individuati e arrestati in una cascina abbandonata in zona Giambellino.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/darsena-navigli-milano-acqua-2684856/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto