Meteo, in arrivo le piogge e temperature più basse a partire dalla prossima settimana. Previsti acquazzoni al nord in questo weekend
Il weekend appena iniziato è all’insegna del caldo africano in tutte le regioni italiane. Oggi sabato 6 agosto è previsto caldo africano nelle regioni del centro-sud con picchi di temperature intorno ai 40°. Nella giornata di domani, domenica 7 agosto, sono previste piogge nella nottata soprattutto nelle regioni del Nord. Le regioni settentrionali saranno interessate, si legge su Meteo.it, da “fenomeni in qualche caso violenti, associati a grandine”.
Dalla prossima settimana, invece, le temperature torneranno quasi nelle normali temperature del periodo, con massime sui 32-34°C in confronto ai 37-39°C toccati negli ultimi due mesi nelle maggiori città italiane.
Leggi anche: MILANO, 30ENNE AGGREDITO IN UN PARCHEGGIO DEI BUS: È GRAVE
A garantire un abbassamento delle temperature, riporta sempre Meteo.it, sarà “il lento cedimento dell’Anticiclone africano e l’afflusso di aria meno calda di origine atlantica”.
#Meteo #Comunicato ufficiale urgente: #Crolla tutto prima del previsto! #Sogni e #Dubbi di una #Estate che ormai #Va https://t.co/fZPD6nYZ6B
— IL METEO.it (@ilmeteoit) August 6, 2022
Il 2022 fino ad oggi è considerato l’anno più secco di sempre dal 1800. Proprio per questo si attendono le piogge, che daranno un po’ di respiro non solo alle persone, ma anche alla natura.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.