Mestre, 18enne accoltellato al petto. Il racconto dei testimoni

Mestre, 18enne accoltellato al petto. Il racconto dei testimoni

Mestre, 18enne accoltellato al petto. Il racconto dei testimoni: “chiedevano soldi, poi la coltellata”

Intorno alle 18:00 circa di ieri, mercoledì 21 febbraio 2024, un 18enne, italiano ma di origini russe, è stato accoltellato nel parco Hayez di Mestre. Il giovane è stato gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale dell’Angelo, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una ferita al torace. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti, che hanno notato un gruppo di giovani che stavano importunando il 18enne. Secondo la testimonianza resa dai testimoni, la vittima sarebbe stata avvicinata da alcuni giovani che gli avrebbero chiesto insistentemente dei soldi. Il 18enne avrebbe risposto di non avere del denaro con sé, innescando la reazione degli aggressori.

La vittima è stata raggiunta da un fendente al petto, inferto da uno degli aggressori, che improvvisamente ha estratto un coltello. Provvidenziale l’azione di uno dei testimoni, che notando l’insistenza degli aggressori aveva allertato, ancor prima dell’accoltellamento, le forze dell’ordine.

Gli aggressori poi sono fuggiti a bordo di un’auto, una Opel Astra. La Polizia sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare l’aggressore e gli altri soggetti coinvolti.

Leggi anche: Voragine di Napoli, la Procura apre un’inchiesta

«Il ragazzo era a terra, con un tampone emostatico posizionato all’altezza del cuore — ha raccontato al Corriere.it uno dei testimoni — c’erano molti infermieri attorno a lui, alcuni gli davano ossigeno, altri si occupavano di fargli una flebo. Tutto ciò stava accadendo di fronte al campo da basket, mentre alcuni bambini stavano giocando. Non è possibile vivere costantemente con la paura di andare in giro».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=792176889609426&set=pb.100064513674059.-2207520000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *