Melzo, banda del buco scoperta dalla donna delle pulizie

Melzo, banda del buco scoperta dalla donna delle pulizie

Melzo, banda del buco scoperta dalla donna delle pulizie. Arrestate sei persone colte sul fatto

Una banda di sei rapinatori, tutti italiani di età compresa tra i 32 e i 61 anni, è stata arrestata ieri a Melzo, in provincia di Milano, mentre tentava di svaligiare una banca con la tecnica del buco. Nel mirino dei rapinatori la filiale della Bcc di via Martiri della Libertà a Melzo.

Il piano del gruppo era quello di scavare un tunnel sotterraneo che collegava un garage in disuso all’interrato della banca. I lavori erano iniziati da alcuni giorni e i rapinatori erano ormai quasi giunti al caveau quando sono stati sorpresi dalla donna delle pulizie. Tuttavia, i rapinatori sono stati bloccati dagli agenti della Polizia di Stato che erano già sulle loro tracce.

Quando i rapinatori  hanno tentato di rasi alla fuga, gli agenti hanno bloccato i quattro, il complice che faceva da autista e che li aspettava su un’auto rubata e con targa clonata, e il basista.

Leggi anche: Fondi per l’intelligenza artificiale in Italia, l’annuncio di Giorgia Meloni

I sei arrestati, dunque, tutti con precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati trasferiti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le indagini della Polizia di Stato sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza della banca e della zona circostante per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per identificare eventuali complici.

Fonte immagine;https://www.facebook.com/photo.php?fbid=791497636344018&set=pb.100064513674059.-2207520000&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *