Melania Trump spiazza, il primo look da first lady: scelta di stile o di convenienza?

Il look scelto da Melania Trump per la rielezione del marito Donald Trump non passa inosservato e nonostante gli sforzi della neo first lady, arrivano i primi commenti

Melania Trump gioca d’anticipo durante la controversa campagna elettorale di Donald Trump, oggi Presidente degli Stati Uniti d’America per la seconda volta. Sì perché la first lady decide, durante l’intero percorso alla rielezione di Trump, di non cavalcare l’onda mediatica dei riflettori, lasciando spazio al marito senza però fargli mancare presenza e supporto.

Tuttavia a poco è valso lo sforzo della Trump. Nonostante la scelta misurata di outfit minimalisti e vagamente “royalty”, Melania non è di certo passata inosservata.

Dopo il look sfoggiato alle urne di Palm Beach, in cui la Trump indossava un sofisticato abito di Dior, scuro e arricchito da micro pois, salta all’occhio il completo di lana grigio scuro indossato in occasione della rielezione del marito.

Al party post vittoria organizzato in onore di Donald Trump Melania avrebbe infatti lasciato trionfare la sobrietà, abbandonando le jumpsuit avvolgenti e i colori brillanti.

Niente fronzoli, lustrini o dettagli originali come successe, al contrario, durante la prima elezione. Ma perché questo spiazzante cambio di rotta?

Nonostanre la cifra stilistica della Trump non si sia persa del tutto – elogio alle pump e agli immancabili occhiali da sole e alle onde fresca di coiffeur tra i capelli – per Molti sembra che la scelta di Melania non sia stata né casuale né dettata dai trend del momento che gridano ad un ritorno al minimalismo in chiave chic (detto anche old-money-style).

Il suo voler apparire sobria e sotto le righe non sarebbe stato altro che una strategia di convenienza – a questo punto vincente – per canalizzare le attenzioni sul marito e far parlare di sé solo in accezione positiva. Media e tabloid statunitensi hanno infatti elogiato Melania Trump e il suo nuovo stile ricercato definendolo un “inno alla sobrietà”. Well done! 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto