Matteo Salvini invita Elon Musk a investire in Italia. La risposta del magnate americano non si è fatta attendere
Attraverso un tweet il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha invitato Elon Musk ad investire in Italia. Il tycoon ha risposto: “Gentile da parte sua. Non vedo l’ora di incontrarlo”.
Successivamente, come riportato da Fanpage, il leader del Carroccio ha precisato: “Sarebbe un piacere e un onore. Per te le porte del mio ministero sono sempre aperte”. La conversazione sarebbe nata dopo le parole che Salvini ha pronunciato nel corso di un convegno a Roma. Il vicepremier ha definito Musk “uno dei principali geni innovativi: mi piacerebbe che potesse lavorare di più con l’Italia e in Italia visto che come Mit mi piacerà creare un polo di attrazione di investimenti e capitali stranieri che diventi un punto di riferimento per l’innovazione”.
It would be a pleasure and an honor ??
For you the doors of my ministry are always open. https://t.co/LYZSU6iXjK— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 19, 2022
L’idea di Salvini, dunque, sarebbe quella di portare in Italia le grandi aziende come la Tesla di Musk: “Siccome l’industria automobilistica – dice Salvini – in Italia, ahimè, non esiste più, ho chiesto, quando ero al Viminale e anche oggi, di guidare un’auto italiana, non tedesca. Quindi invitare Elon Musk a investire nel nostro Paese è uno di quegli obiettivi ambiziosi che ci poniamo: so che ha qualche problema a stabilirsi in Germania e gli spalanchiamo le porte”.
Leggi anche: TWITTER, NUOVO TERREMOTO NELL’AZIENDA DI ELON MUSK
Musk, dunque, ha accolto di buon grado l’invito di Salvini e chissà che presto non avremo notizie in merito, visto che il magnate americano è sempre pronto a nuove imprese e investimenti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.