Masterchef Italia: arriva la prova di pasticceria di Iginio Massari

In onda giovedì 10 febbraio

Iginio Massari anche per quest’anno sarà uno degli ospiti speciali di Masterchef Italia. L’immancabile e temutissima prova di pasticceria anche quest’anno sarà protagonista.

L’appuntamento è, come ogni giovedì per domani, in onda su Sky e in streaming su NOW, MasterChef Italia.

La prova di pasticceria con Iginio Massari

Oltre  Iginio Massari per la sua immancabile prova di pasticceria, uno dei peggiori incubi di ogni edizione ci sarà Terry Giacomello, lo chef sperimentatore che aspira all’innovazione.

Per i cuochi amatoriali la serata inizierà col sapore salato dell’acqua del mare, protagonista della Mystery Box di questa settimana.

La missione, per tutti, sarà creare un piatto tecnicamente ineccepibile usando proprio questa acqua, che dovrà rappresentare un valore aggiunto per la ricetta.

Successivamente, per l’Invention Test degli episodi di giovedì 10 febbraio  la Masterclass accoglierà l’ospite temutissimo Iginio Massari. Come sempre, sarà uno spauracchio per tutti gli aspiranti chef scatenando i loro peggiori incubi con una prova ad altissima difficoltà tecnica.

Leggi anche: Masterchef Italia: tempo di ballottaggio tra Bruno e Christian

La tecnica sarà protagonista anche della prova successiva, un nuovo Skill Test il cui tema sarà la trasformazione degli ingredienti. L’ospite Terry Giacomello, lo chef che ha fatto della cucina un esperimento scientifico, condurrà i concorrenti attraverso tre prove impossibili. Chi tra i cuochi amatoriali riuscirà a superare questo scoglio di difficoltà estrema potrà proseguire il proprio percorso nella cucina di MasterChef Italia.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto