Mario Draghi, ecco come sta il premier positivo al Covid- L’annuncio della positività è stato dato nella giornata di ieri, lunedì 18 aprile
Nella giornata di ieri, lunedì 18 aprile, il presidente del Consiglio Mario Draghi è risultato positivo al Coronavirus. Già dalle prime indiscrezioni, si è appreso che il premier era asintomatico e non ha avuto sviluppi della malattia. Oggi, Palazzo Chigi ha fatto sapere in una nota che il premier «sta bene, è completamente asintomatico e segue costantemente da remoto tutta l’attività di governo».
Attualmente Mario Draghi si trova presso la sua abitazione di Città della Pieve e vi resterà tutta la settimana. Potrebbe rientrare a Roma domenica prossima.
Da remoto, il premier Draghi prenderà parte anche alla call organizzata dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden con gli alleati sulla situazione in Ucraina e la strategia dell’Occidente per fermare l’invasione da parte delle truppe di Mosca.
Leggi anche: PHILIPP PLEIN, SCAGIONATO LO STILISTA DELLA ACCUSE DI OMOFOBIA
Draghi, inoltre, avrebbe dovuto recarsi domani e dopodomani in Angola e Congo, per stringere accordi internazionali per assicurare all’Italia fonti di approvvigionamento alternative al gas russo. Al suo posto andranno per rappresentare l’Italia il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.
Il lavoro di Draghi continua con numerosi contatti telefonici con i titolari dei vari ministeri: da Daniele Franco e Marta Cartabia, titolari del Tesoro e della Giustizia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.