Mario Draghi alla Camera: “mi sto recando dal Presidente Mattarella” dopo il voto espresso ieri dal Senato
Accolto da un lungo applauso alla Camera, Mario Draghi ha salutato e ringraziato non solo dell’applauso, ma anche per il lavoro svolto fino ad oggi. Ha pronunciato commosso la frase: “Anche i banchieri centrali usano il cuore”. Poi prende la parola per una breve comunicazione. Ha detto Draghi: “Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato della Repubblica, chiedo di sospendere la seduta perché mi sto recando dal Presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni”.
La seduta al Parlamento è stata aggiornata alle ore 12, intanto il premier Draghi si è subito recato dal Presidente Mattarella, il quale dovrà trovare una soluzione alla crisi. Non si conosce ancora l’esito della giornata, ma è probabile che Mattarella sciolga le Camere. Ancora incerta la tempistica e se il Capo dello Stato parlerà alla Nazione.
Leggi anche: CRISI DI GOVERNO, ECCO COSA ACCADE ORA E QUALI SONO LE POSSIBILI SOLUZIONI
La crisi di Governo ha avuto effetti importanti anche a Piazza Affari in calo del 2,4%, mentre “lo spread – riporta Ansa – tra Btp e Bund tedesco apre in netto rialzo a 230 punti base, rispetto ai 212 punti della chiusura di ieri, dopo la crisi di Governo”.
Il Presidente Sergio #Mattarella riceve il Presidente del Consiglio Mario #Draghi al #Quirinale pic.twitter.com/4MtnyGDZ9u
— Quirinale (@Quirinale) July 21, 2022
Ciò che preoccupa è anche il raggiungimento degli obiettivi del Pnrr, la legge di bilancio, gli interventi per la riduzione del cuneo fiscale, il salario minimo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.