Mangione in tribunale giovedì: l’omicidio è stato incriminato come atto di terrorismo
Ha ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare
Luigi Mangione, il cui caso è diventato mediatico e di interesse internazionale, nelle ultime ore è stato incriminato per aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare.
L’omicidio è stato classificato come un “atto di terrorismo”. A dirlo il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, nel corso di una conferenza stampa. Stando alle ultime Mangione comparirà in tribunale in Pennsylvania giovedì.
Bragg, nei giorni scorsi aveva detto. “Questo tipo di violenza armata premeditata e mirata non può e non sarà tollerata”.
Mangione, proveniente da una famiglia abbiente e che ha studiato nella Ivy League, è stato accusato di omicidio il 9 dicembre, reo di aver ucciso, il 4 dello stesso mese, Thompson, amministratore delegato di UnitedHealthCare, fuori da un hotel di Manhattan.
L’omicidio è avvenuto a freddo con tre colpi di pistola. Mangione da anni soffre di un problema alla schiena che avrebbe creato diversi disagi e problemi nella vita di tutti i giorni.
A nulla erano servite delle operazioni a cui si era sottoposto. Mangione è anche accusato di omicidio di primo e secondo grado, possesso illegale di armi da fuoco e falsificazione di documenti. Dopo l’omicidio era fuggito ed è stato trovato in un McDonald, intendo a mangiare come se nulla fosse.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.