Maltempo a Catania, ritrovato il cadavere della donna dispersa. Diramata l’allerta rossa oggi e domani 29 ottobre per il peggioramento delle condizioni atmosferiche
E’ stata diramata una nuova allerta rossa in Sicilia nelle giornate di oggi e domani venerdì 29 ottobre. La paura è che possano abbattersi nuovi fenomeni temporaleschi di forte entità, come quello dei giorni scorsi, che oltre ai danni ha provocato anche delle vittime. Da oggi scuole e uffici pubblici sono chiusi, ma per domani si attende una variazione del ciclone in uragano.
Salvo Pogliese, sindaco di Catania, una delle città più colpite dal maltempo ha fatto un video messaggio, diffuso sui social, in cui avvisa la popolazione che oggi e domani “saranno chiuse le scuole, le attività commerciali e gli uffici pubblici che non svolgono attività e servizi essenziali”.
La preoccupazione per i danni e l’incolumità dei cittadini è tanta. Solo ieri, dopo giorni di ricerca, è stato ritrovato il corpo senza vita di Angela Caniglia. La donna era in compagnia del marito, quando sorpresi dalla furia dell’acqua sono stati travolti e trascinati a grandi distanze. L’uomo era stato ritrovato in un agrumeto. Non molto distante è stato ritrovato anche il corpo della donna. La 61enne era era stata vista l’ultima volta con il marito a Scordia.
?Unità di crisi h11 #28ottobre A #Catania il dispositivo di #protezionecivile è operativo per far fronte ai danni subiti. Insieme alle autorità di #protezionecivile stiamo mettendo in campo le azioni necessarie per rispondere al rischio di un nuovo peggioramento in serata al Sud pic.twitter.com/sIZ69VrJpX
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) October 28, 2021
A loro, si aggiunge anche la morte , due giorni fa a Gravina di Catania, di Paolo Claudio Agatino Grassidonio, 53 anni, travolto dall’acqua dopo essere sceso dall’auto in panne.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.