MacKenzie Scott, ex moglie di Bezos ha donato 4 miliardi di dollari
La cifra negli ultimi quattro mesi
MacKenzie Scott, ex moglie di Jeff Bezos, Ceo di Amazon è una delle donne più ricche di sempre. Dal divorzio con l’uomo ha guadagnato il 4% delle azioni dell’azienda del marito ottenendo una cifra stimata al di sotto di 40 miliardi di dollari.
Già a luglio aveva fatto capire che tutto quel denaro sarebbe stato investito anche in cause umanitarie e di beneficienza: con un post su Medium aveva raccontato di aver già devoluto 1,7 miliardi di dollari.
Nelle ultime ore, tramite il suo blog, ha spiegato di aver raggiunto quota 4 miliardi negli ultimi mesi, devoluti a circa 380 associazioni spiegando come le perdite economiche e i problemi di salute: “Sono stati peggiori per le donne, per le persone di colore e per chi vive in stato di povertà. Intanto, è cresciuta costantemente la ricchezza dei miliardari”.
Mentre in Italia tiene banco il caso Fedez legato alla beneficenza in America l’ex signora Bezos non ha perso tempo e non è l’unica.
Su tutti c’è anche l’impegno della famigli Gates con una campagna in cui gli imprenditori, e a cui ha aderito da Scott, si impegnano a donare metà del proprio patrimonio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.