Lutto per Giovanni Allevi, morta suicida la sorella Maria Stella. Era un’insegnante e una raffinata pianista
Maria Stella Allevi, la sorella maggiore del compositore Giovanni Allevi, è stata trovata priva di vita nella propria abitazione di Ascoli Piceno, dove lavorava come insegnante.
A dare l’allarme è stato un familiare, preoccupato del fatto di non riuscire a mettersi in contatto con la donna. Secondo indiscrezioni riportate da Il Messaggero, la donna si sarebbe tolta la vita. Nessun biglietto sarebbe stato rinvenuto, ma si parlerebbe di un gesto volontario.
Dal nome “Mieloma” scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza. Durante il ricovero ho iniziato a comporre un brano per Violoncello e Orchestra ispirato a quella melodia. Sogno che un giorno lo dirigerò in teatro per festeggiare la vittoria sulla malattia.#Allevi pic.twitter.com/NMLRVXwbik
— Giovanni Allevi (@giovanniallevi) July 17, 2022
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, mentre la Procura di Ascoli Piceno ha disposto la ricognizione della salma, che potrebbe essere effettuata già nel pomeriggio di oggi.
Leggi anche: Giovanni Allevi: “Non ho mai amato la vita come in questo momento!”
Della famiglia di Allevi si sa molto poco. Giovanni Allevi ha sempre mantenuto la massima riservatezza sulla vita privata. Solo recentemente ha reso nota la malattia che lo ha colpito, parlandone senza veli sui social. Per il resto si sa che la madre Fiorella è una cantante lirica, mentre il padre Nazzareno è un virtuoso clarinettista. Maria Stella, invece, oltre ad essere insegnante era “una raffinata pianista”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.