Lutto per Christian De Sica: è morta la sorella Emilia. Aveva 83 anni

Oggi 23 marzo grande dolore in casa De Sica: Christian perde la sorella Emi che si è spenta all’età di 83 anni

Sono ore di profondo dolore e commozione per Christian De Sica. Oggi è venuta a mancare la sorella Emilia, figlia del padre Vittorio e dell’attrice torinese Giuditta Rissone, sua prima moglie.

A dare la notizia è stato il critico cinematografico Enrico Magrelli con un tweet. Magrelli ha postato la foto di Emilia con il padre Vittorio, attore e regista italiano tra i più amati di tutti i tempi, e ha scritto “RIP Emi De Sica”.

Emilia De Sica, conosciuta come Emi, si è spenta all’età di 83 anni ed era la primogenita del regista e attore. Infatti, Vittorio De Sica dopo Giuditta Rissone, ha sposato María Mercader da cui ebbe i figli Manuel, nel 1949, e Christian, nel 1951.

Della sorella maggiore, Christian De Sica ha sempre raccontato un aneddoto relativo al giorno in cui i due si sono conosciuti per la prima volta. “Si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta Rissone e la figlia Emy con la quale ci siamo conosciuti la prima volta al telefono. Ci chiama, dicendo: “Pronto sono tua sorella”. Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: “Che v’ha detto?”. Io gli rispondo: “Che è nostra sorella! E tu papà ce lo potevi dire prima, no?”. Poi riuscì a divorziare e finalmente i miei genitori si sposarono in un paese vicino a Parigi: erano già in là con l’età, eppure mia madre non rinunciò all’abito bianco, molto bello”. Con queste parole Christian De Sica ha sempre condiviso questo ricordo con chi gli avesse chiesto momenti legati alla vita da figlio di Vittorio De Sica. La notizia della morte di Emi, sorella maggiore, è trapelata già da qualche ora, ma sui canali social del fratello attore tutto tace.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto