
Luigi Di Maio minacciato dal terrorismo, frasi intimidatorie su Al Naba, la rivista dell’Isis in cui si fa cenno alla conquista di Roma
La rivista dell’Isis Al Naba ha pubblicato una serie di frasi contro il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Nell’articolo si leggono una serie di frasi che hanno il tono intimidatorio. L’Adnkronos ne riporta alcune: “Proclameremo il califfo con pallottole e munizioni”, “irromperemo nelle vostre sale conferenze” e “Terrorizzare gli infedeli è un ordine divino”.
Non è la prima volta che il ministro Di maio riceve intimidazioni e questa volta, sono considerate preoccupanti. Solidarietà per Di Maio è arrivata da diversi schieramenti politici.
Giuseppe Conte su Twitter scrive: “Sono vicino a Luigi Di Maio per le nuove, gravissime minacce ricevute dai terroristi Isis. Non ci fanno paura: il suo impegno, al servizio del Paese e della stabilità internazionale, non sarà scalfito da atti intimidatori. Chi tocca Luigi tocca ognuno di noi“.
Sono vicino a @luigidimaio per le nuove, gravissime minacce ricevute dai terroristi ISIS. Non ci fanno paura: il suo impegno, al servizio del Paese e della stabilità internazionale, non sarà scalfito da atti intimidatori. Chi tocca Luigi tocca ognuno di noi.
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) November 13, 2021
Il segretario nazionale del Partito democratico, Enrico Letta, ha detto: “A nome mio personale e di tutta la comunità del Partito democratico esprimo solidarietà e preoccupazione per questo ennesimo, grave ed esplicito atto intimidatorio verso Luigi Di Maio. Le minacce dell’Isis certo non fermeranno l’impegno del Ministro, della Farnesina e di tutto il governo italiano nel contrasto al fondamentalismo e al terrorismo internazionale“.
Anche i presidenti di Camera e Senato hanno espresso solidarietà al ministro. Roberto Fico ha scritto su Twitter: “L’Italia non arretrerà di un centimetro nella sua lotta al terrorismo internazionale. Le minacce dell’Isis al ministro Luigi Di Maio sono minacce a tutta la nostra comunità. A lui la vicinanza mia e di Montecitorio”.
L’Italia non arretrerà di un centimetro nella sua lotta al terrorismo internazionale. Le minacce dell’#Isis al ministro @luigidimaio sono minacce a tutta la nostra comunità. A lui la vicinanza mia e di @Montecitorio.
— Roberto Fico (@Roberto_Fico) November 13, 2021
Elisabetta Casellati, invece ha dichiarato: “Vicinanza e solidarietà al ministro Di Maio. Nessuna minaccia potrà mai scalfire l’impegno e la determinazione dell’Italia nella lotta al terrorismo“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.