La scelta per rendere il club più riconoscibile a livello globale
L’Inter, il cui nome per esteso è Internazionale, cerca, per ironia della sorte, di esserlo anche a livello di riconoscibilità globale.
Che significa? Semplice, che da marzo il club del gruppo Suning (di cui sta parlando molto in questi giorni per una eventuale cessione) ha deciso che la società si chiamerà Inter Milano.
La proprietà cinese, attenta al mercato e alle dinamiche di marketing ha preso questa scelta per riuscire a rivendere meglio il brand.
Leggi anche: Nike presenta la nuova maglia dell’Inter per la stagione 2020/21
A lanciare l’indiscrezione “Gazzetta Dello Sport” che sostiene come a marzo, proprio per l’anniversario dei 113 anni del club (il 9) verrà cambiato non solo il nome, ma anche lo storico logo disegno nel 1908 da Giorgio Muggiani. Tutto ruoterà attorno allo slogan “I Am Milano” e alle lettere I e M.
Anche a San Siro hanno cambiato nome in Meazza.
Ma nessuno lo chiama Meazza.
Così come nessuno, in Italia, chiamerà l'Inter Inter Milano. Poi Fc o non Fc chissenefrega, sono sigle che servono solo ai sorteggi in Europa. Quanto al logo, l'ultimo era molto bello… https://t.co/OHv8fvtZvS— Claudio Plazzotta (@Claplaz) January 18, 2021
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.