L’attore farà parte del cast de I sopravvissuti
Lino Guanciale è uno degli attori di riferimento delle fiction italiane targate Rai. Da “L’Allieva”, fino al Commissario Ricciardi o la Dama Velata solo per fare alcuni nomi.
Ora, come annunciato anche su Instagram dallo stesso attore sarà protagonista de I Sopravvissuti. La fiction andrà in onda su Rai Uno dal 3 ottobre.
Guanciale ne ha anche parlato qualche settimana fa in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni
«È stata ideata da un gruppo di giovani sceneggiatori italiani, ed è una coproduzione che vede la Rai capofila di una alleanza con altre grandi reti pubbliche europee: quella tedesca e quella francese. E io, da europeista convinto, non potevo che apprezzare questo aspetto. Il risultato è competitivo con progetti simili per genere (mystery, thriller psicologico) che si trovano sulle piattaforme. Abbiamo recitato in italiano, francese, inglese e in parte in tedesco e spagnolo. Il racconto è così forte che se si entra poi è difficile uscirne».
Nella serie l’attore veste i panni di Luca Giuliani comandante di una barca a vela di ultima generazione.
In attesa di vederlo di nuovo in Tv, Lino Guanciale continua anche a lavorare a teatro a Milano presso il Piccolo Teatro con il palinsesto estivo del Comune.
Leggi anche: Lino Guanciale, un ringraziamento particolare dal set (Video)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.