Lino Banfi sulla moglie: “ho chiesto al Papa di pregare per poter morire insieme”
Lino Banfi sulla moglie affetta da Alzheimer ha detto: “ho chiesto al Papa di pregare per poter morire insieme”
Lino Banfi, 85 anni, da tempo convive con la difficile malattia della moglie, Lucia Lagastra, affetta da Azheimer. Da poco, l’attore ha reso noto un desiderio, ovvero quello di poter terminare la propria vita nello stesso momento in cui terminerà quella della moglie.
Perché ciò possa accadere, Lino Banfi ha anche scritto a Papa Francesco. Il testo del messaggio è stato reso pubblico dallo stesso attore barese e dice, come se si rivolgesse alla moglie: «ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita».
Leggi anche: AIFA, COVID: DA SETTEMBRE I VACCINI AGGIORNATI PER GLI OVER 60
Non è mancata la risposta del Santo padre, che come ha riferito Banfi, ha detto: «Bergoglio mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi».
Lino Banfi e la malattia della moglie Lucia: «Ho chiesto a papa Francesco di pregare per farci morire insieme» https://t.co/XFsUKElKDc pic.twitter.com/vKz3GTUvkk
— grabiele (@toscani65652) July 4, 2022
Lino Banfi e Lucia Lagastra si sono conosciuti da adolescenti a Canosa di Puglia. Si sono sposati nel 1962 e la loro unione è sempre stata forte. In una intervista a Domenica In, Banfi aveva confessato, con emozione, le difficoltà della malattia della moglie e i suoi timori. Aveva detto Banfi: «Un po’ di tempo fa mia moglie mi ha chiesto: “E se un giorno non ti dovessi più riconoscere?”. Le ho risposto stringendola: “Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.