Nazionale, l’Italia cerca la qualificazione. Materazzi protagonista fuori dal campo

La Nazionale scende in campo il 24 marzo a Palermo

Il 24 marzo, la Nazionale di Mancini è chiamata alla sfida più importante, la qualificazione ai Mondiali del Qatar.

Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand e Twitch servizio di live streaming si uniscono per supportare gli Azzurrinella loro seconda chance.

Wallapop, che è il maggior supporter in ambito di seconde opportunità, ha organizzato una live streaming  per giovedì 24 marzo dalle 14.30 alle 16.30.

In questa live si parlerà delle seconde occasioni nella storia del calcio, degli sport in generale e, perché no, nella vita di tutti i giorni.

“Siamo davvero felici di avere la possibilità di collaborare con Twitch per dar vita a questo evento di live streaming.

E di supportare la seconda chance della nazionale italiana con un portavoce d’eccezione come il campione del mondo Marco Materazzi – afferma Giuseppe Montana, Head of Internationalization di Wallapop –. Il calcio è il momento perfetto per creare aggregazione e spensieratezza, e per noi essere supporter di questo evento è un vero piacere”.

Sono tantissimi gli italiani che tifano la maglia azzurra, infatti il 92,4%, dichiara di sentire un senso di appartenenza quando gioca la nazionale.

A dirlo una ricerca realizzata da mUp per Wallapop. Mentre il 42,5% dichiara di canticchiare “Seven Nation Army” (Po-PoPoPo-PoPoPo) la famosa canzone diventata simbolo dei mondiali del 2006.

Materazzi, racconterà agli streamer di OCWSport la sua esperienza ai mondiali e quali sono state le sue seconde opportunità, inoltre alcuni fortunati ascoltatori, avranno la possibilità di porgli delle domande. Durante il live verrà creato un momento di discussione sulla partita che la nazionale giocherà la stessa sera contro la Macedonia del Nord.

“Mi rende felice poter parlare della mia professione – dichiara Marco Materazzi ex difensore della nazionale di calcio italiana – il calcio per me non è solo un lavoro o uno sport ma è la mia vita, dove ho passato e continuo a trascorrere momenti bellissimi che porterò sempre con me. Sono contento di poter parlare, grazie a Wallapop, della seconda opportunità dell’Italia, che dopo un 2021 straordinario, si merita di mettersi in gioco nuovamente per inseguire il sogno dei mondiali”.

Non resta dunque che aspettare giovedì 24 marzo, spolverare l’inno e i cori che accompagnano la nazionale da sempre, e godersi la magia che la nostra nazionale sa sempre regalare, incrociando le dita per vedere la maglia azzurra giocare in Qatar ai mondiali del 2022.

Leggi anche: Russia, il rifiuto del capitano della Nazionale di Calcio Dzyuba: “Ho parenti ucraini”

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto