L’ex della Juve, Furino: “Mia moglie morta per il Covid, portato da me in casa”
Il drammatico racconto di Giuseppe Furino, ex centrocampista della Juventus
Giuseppe Furino, con le lacrime agli occhi racconta il suo dramma (in un’intervista a Repubblica Torino), quello di aver perso da poco la moglie per Covid – 19.
Un doppio dolore visto che l’ex calciatore e centrocampista della Juventus si sente responsabile: “Mi sento in colpa, l’ho portato io in casa e ho contagiato tutti, questo è il mio senso di colpa infinito. Sono confuso, è successo così in fretta, la situazione è precipitata e ci ha contagiato tutti”.
La moglie, Irene Vercellini se n’è andata una settima fa, a causa di problemi di saturazione che l’hanno costretta al ricovero momento in cui Furino non ha più visto la moglie.
Una nuova epidemia che ha sconvolto la sua vita: quando era piccolo, a causa di un focolaio di tifo registrato in Campania era stato costretto a trasferisci a Ustica dai nonni prima di intraprendere la carriera da calciatore.
Leggi anche: Lo stadio della Juventus diventa un centro vaccinale
E sabato non potrà vedere, come spiega lui stesso a Repubblica, il derby che anche per la moglie era importante: “la partita più attesa quando giocavo sia da me che da mia moglie. I granata erano una concorrente per lo scudetto, altri tempi e altro calcio: ci godevamo la leggerezza del pallone vivendo i risultati dando il giusto peso, anche se si perdeva“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.