Leonardo: le anticipazioni della puntata in onda il 30 marzo

Su Rai Uno alle ore 21:25 martedì sera andrà in onda la seconda puntata di “Leonardo”, una serie che mescola la storia al thriller

Al debutto, “Leonardo”, la nuova serie di Rai Uno con la produzione internazionale”, è piaciuto ai telespettatori tanto da crearsi un acceso dibattito circa ciò che è finzione e ciò che non lo è.

Il protagonista della serie è Leonardo Da Vinci interpretato da Aidan Turner che incontra Caterina Da Cremona di cui veste i panni Matilda De Angelis. Venuti a conoscenza della morte di Caterina Da Cremona, si indaga sulla sua vita e anche sul rapporto con Leonardo che, intanto, porta avanti la sua carriera artistica.

La seconda puntata, come la prima, consta di due episodi. Leonardo si trasferisce a Milano, deciso a ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza. La realtà è più difficile dell’immaginazione e così, quando gli viene chiesto di allestire uno spettacolo teatrale, Leonardo troverà un’opportunità che saprà sfruttare. Il talento di Leonardo, però, viene messo a dura prova quando lo stesso è costretto a interrogarsi sulla moralità delle persone che lo circondano. Quando Ludovico chiede a Leonardo di creare una scultura in onore di suo padre, Leonardo cerca di dare il massimo con il fine ultimo di superare le aspettative.

Intanto, mentre lavora all’opera conosce il giovane duca di Milano, Gian Galeazzo Sforza, e ripone la sua fiducia in una persona in cui nessuno la riporrebbe: Salaì, un giovane ladro pieno di risorse. Lontano da Caterina sia fisicamente sia mentalmente, adesso che la donna avrebbe più bisogno di lui, Leonardo compie l’azione giusta grazie ad una situazione preoccupante. Ansioso di proteggere le persone a cui tiene, Leonardo si ritroverà a lottare contro il tempo e si vedrà costretto a prendere una decisione dolorosa.

È possibile non perdere ogni puntata di “Leonardo” perché sono tutte disponibili su Rai Play.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto