In attesa della nuova edizione di XFactor è stato rilasciato il primo teaser del programma che svela alcune interessanti novità
È quasi tutto pronto per la nuova edizione di XFactor Italia che quest’anno è ricca di novità e di prime volte.
La nuova edizione prenderà il via il 16 settembre su Sky e NOW. Sono stati riconfermati i giudici della scorsa edizione ossia Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika che sono già al lavoro da settimane come mostrano sui loro rispettivi profili Instagram.
New entry è Ludovico Tersigni che ha preso il posto di Alessandro Cattelan che ha lasciato la conduzione del talent dopo tanti anni per intraprendere nuovi progetti ed esperienze lavorative. Sarà la prima volta alla conduzione per Tersigni che finora si è fatto valere e notare come attore in serie tv e film, raccogliendo consensi e plausi.
Tra le novità di quest’anno vi è l’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali ossia sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band). Quella italiana è la prima edizione ad optare per tale tipo di scelta anche sull’onda del motto di quest’anno.
Il primo teaser rilasciato in queste ore “urla” a gran voce “Come as you are” riprendendo il titolo di una canzone dei Nirvana. Nel teaser, Ludovico Tersigni dice: “Libero di essere chi sei, sempre”. Inoltre, nel teaser si legge: “nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna categoria”, proprio per sottolineare il nuovo claim dell’edizione.
All’insegna quindi della libertà di espressione e di creatività dell’artista che con la sua voce e il suo carisma potrà esprimersi nella totale libertà della sua essenza e del suo talento.
I 4 giudici, quindi, avranno squadre più che mai eterogenee, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica, e potranno raccontare la propria idea di musica senza limiti sconfinando da ogni etichetta che non consideri il talento.
Per i giudici, però, vi è una regola fissa: nella scelta dei 3 membri della propria squadra, ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.