“Lasciarsi un giorno a Roma”: il film di Edoardo Leo conquista tutti

La pellicola “Lasciarsi un giorno a Roma”  è disponibile su Sky Cinema Uno dall’uno gennaio

Ph. Credit: Andrea Miconi

Lasciarsi un giorno a Roma” è una delle nuove pellicole del 2022. Il film di Edoardo Leo e con Edoardo Leo ha già riscosso pareri positivi.

La pellicola è infatti disponibile dall’uno gennaio su Sky Cinema. Tanti i volti noti nel cast, oltre Leo anche Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi.

 Sinossi Lasciarsi un giorno a Roma

Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un uomo senza farlo soffrire? E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Per sfogarsi o per trovare qualcuno che ci suggerisse come fare, come riuscire a separarci senza far soffrire il nostro partner? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?

Una commedia che riprende il nome del brano, Lasciarsi un giorno a Roma con cui Niccolò Fabi si piazzò all’ottavo posto al Festival di Sanremo del 1998.

Una commedia sì, ma con tanti spunti di riflessione sui rapporti e sulle mille sfaccettature del complesso mondo relazionale.

Leggi anche: Ultimo, nel video di “Tutto questo sei tu” Vittoria Puccini e Edoardo Leo

Edoardo Leo su questo progetto ha spiegato: “Sono stato il primo ad essere prodotto subito dopo il lockdown e, nonostante le difficoltà evidenti, mi hanno permesso di realizzare una grande coproduzione internazionale con un cast meraviglioso. Una grande star spagnola come Marta Nieto e due amici come Claudia Gerini e Stefano Fresi. Una storia che volevo realizzare da molto tempo e che, in questo momento storico così particolare, sono felice sia stata scelta come Sky Original per Capodanno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi