L’arte urbana e i cambiamenti delle nostre città, il nuovo viaggio di Metis Di Meo

Esce oggi METROPOLIS – URBAN ART STORIES, un intenso viaggio con la conduttrice Metis Di Meo tra i cambiamenti storici, politici e culturali del nostro Paese. Questi cambiamenti vengono interpretati attraverso le opere d’arte urbana presenti sui muri delle nostre città, che ci aiutano a comprendere meglio l’evoluzione generazionale e sociale dell’Italia degli ultimi decenni.

È per tutti: gratuita, democratica, provocatoria, ironica ed effimera – seppur “maleducata” come nessun’altra forma d’arte. L’arte urbana è capace di raccontare il pensiero e i sentimenti della gente, scuotendone le coscienze. Troverete street artist, ma anche rapper, scultori e figure iconiche del mondo underground, insieme a personaggi poco noti della cultura urban delle quattro città visitate.

In esclusiva su RaiPlay da mercoledì 6 novembre, Metropolis – Urban Art Stories si sviluppa in otto puntate tra Napoli, Roma, Torino e Milano. La serie conduce il pubblico attraverso opere che testimoniano il passaggio indelebile della street art, in grado di trasformare lo spazio urbano in un suggestivo museo a cielo aperto.

Metropolis – Urban Art Stories è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali, con la regia di Maurizio Di Cesare.

È condotta da Metis Di Meo, che l’ha scritta in collaborazione con Alessandro Vitale.

(VIDEO)

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto