Lago di Garda, i risultati dell’autopsia e le prime immagini dei due tedeschi

Lago di Garda, sono stati resi noti i risultati dell’autopsia sul corpo di Greta Nedrotti e sono stati rese note le immagini dei due tedeschi al rientro al rimessaggio

Erano attesi in giornata i primi risultati dell’autopsia sul corpo della povera Greta Nedrotti, che insieme al fidanzato Umberto Garzarella ha perso la vita sul Lago di Garda, dopo essere stati impattati dalla barca di due turisti tedeschi.

L’autopsia ha confermato la morte per annegamento, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per capire se la ragazza è morta per l’impatto o successivamente. Il suo corpo è stato recuperato a cento metri di profondità nel lago di Garda, mentre quello del fidanzato giaceva esanime nella barca. Visibili sul corpo i segni dell’impatto: il torace e l’addome erano dilaniati e l’aorta addominale recisa. Le lacerazioni sarebbero compatibili con l’impatto con le eliche. Gli esiti dell’autopsia parlano di una morte sul colpo.

Intanto, è stato reso pubblico un breve filmato in cui si vedono i due turisti tedeschi rientrati quella sera al rimessaggio. Le immagini, riprese da una telecamera del rimessaggio, inquadra i due uomini, uno dei quali lo si vede barcollare e poi cadere in acqua. Chi li ha visti rientrare quella sera, ha sostenuto che fossero alterati, probabilmente ubriachi. Sappiamo che il proprietario della barca si è sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo, l’altro, invece, ha rifiutato il test.

Leggi anche: Tragedia Lago di Garda, l’appello dei genitori di Greta: “vogliamo la verità”

Il Riva dei due tedeschi aveva imbarcato acqua, ma i due avrebbero dichiarato di non essersi accorti di aver impattato contro un’altra barca, dichiarando: «Abbiamo sbattuto contro qualcosa, ma non sappiamo cosa». Ora sono in Germania, ma restano indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso.

Fonte immagine: ilfattoquotidiano.it

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto