Lady Diana: i dettagli svelati dietro la statua dedicata in suo onore

In onore di Lady Diana qualche giorno fa è stata inaugurata una statua con lei circondata da bambini e iniziano ad essere resi noti i dettagli

Il 1° luglio in occasione del 60esimo compleanno di Lady Diana, i figli William e Harry hanno inaugurato una statua in onore della madre posizionata nei giardini di Kensington Palace.

Il monumento è stato progettato dallo scultore Ian Rank-Broadley e rappresenta la principessa di Galles in piedi insieme a tre bambini. “E’ una scelta studiata che rappresenta un particolare momento della vita della principessa” ha sottolineato Kensington Palace in una nota.

La cerimonia di inaugurazione è stata breve e intima. Oltre a William e Harry, era presente la famiglia Spender. Grandi assenti i Windsor anche alla luce dei pessimi rapporti che ci sono stati con la principessa nel passato. A tal proposito, però, il principe Carlo ha fatto sapere che non avrebbe presenziato per evitare di ricordare momenti dolorosi.

Col passare dei giorni è stato svelato il motivo per cui la statua è stata realizzata proprio in questo modo. La statua, infatti, si ispira ad una cartolina di Natale del 1993. All’epoca Lady Diana affrontava il primo Natale senza Carlo, proprio a causa della separazione. La statua simboleggia proprio la prima volta di Lady D senza Carlo e quindi la sua nuova vita dopo la rottura dal principe di Windsor.

Da un confronto tra la statua e la cartolina, si nota che Lady Diana indossa gli stessi abiti che sono stati ripresi dallo scultore ossia una gonna lunga blu scuro, una camicia celeste con il collo alzato e una cintura con fibbia rettangolare.

Ciò che è diverso è l’acconciatura: nella statua Diana ha i capelli più lunghi rispetto alla cartolina.

I bambini che circondano Lady Diana nella statua sono il simbolo delle varie cause umanitarie che la Principessa ha portato avanti durante tutta la sua esistenza oltre alla grande eredità che ha lasciato nel tempo e l’amore per i figli William e Harry.

Sempre in suo onore, nel Sunken Garden, sono stati piantati rose, tulipani, dalie e il non-ti-scordar-di-me che erano i suoi fiori preferiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *