In onda dal 10 gennaio
La serie “M – Il Figlio del Secolo”, tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati (Premio Strega), debutta il 10 gennaio su Sky e in streaming su NOW, raccontando l’ascesa di Benito Mussolini e la nascita del fascismo in Italia. Diretta da Joe Wright e prodotta da Sky Studios con The Apartment (gruppo Fremantle), la serie si distingue per l’accuratezza storica e l’originalità del racconto.
Protagonista è Luca Marinelli, attore pluripremiato, nei panni di Mussolini. Il cast comprende anche Barbara Chichiarelli (Margherita Sarfatti), Benedetta Cimatti (Donna Rachele), Gaetano Bruno (Giacomo Matteotti), Paolo Pierobon (Gabriele D’Annunzio) e altri interpreti di spicco.
Leggi anche: Dream Productions: dal mondo di Inside Out: la serie tratta dal film
La trama copre gli eventi dal 1919, con la fondazione dei Fasci Italiani, fino al celebre discorso del 1925 dopo l’omicidio Matteotti. Parallelamente, esplora il lato personale di Mussolini, incluse le relazioni con figure come Rachele Guidi e Margherita Sarfatti. Attraverso un approccio moderno, con momenti di rottura della quarta parete e uno stile a tratti ironico, si offre una rappresentazione inedita e “pop” del Duce, capace di ammaliare un’intera nazione mentre sovvertiva la democrazia.
La colonna sonora è composta da Tom Rowlands dei Chemical Brothers, aggiungendo un tocco contemporaneo. Gli episodi saranno trasmessi ogni venerdì su Sky Atlantic e disponibili on demand in 4K HDR.
Ph.Credit: Andrea Pirrello
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.