La tragica morte del ballerino Vladimir Shklyarov: sarebbe caduto da un balcone

Vladimir Shklyarov

La morte è avvenuta sabato

È morto sabato, tragicamente il celebre ballerino russo, di danza classica, Vladimir Shklyarov.

La ballerina, Irina Baranovskaya su Telegram ha scritto: “è uscito sul balcone per prendere un po’ d’aria e fumare” e “ha perso l’equilibrio” sul “balcone molto stretto”.

A confermare la versione del fatti anche la  portavoce del Teatro Mariinskij, Anna Kasatkina. l’uomo sarebbe tragicamente caduto.  Vladimir Shklyarov si stava riprendendo da alcuni problemi alla schiena che avevano richiesto l’utilizzo di antidolorifici. Non è ancora stato appurato in che quantità il ballerino li assumesse o se abbiano condizionato la dinamica dell’incidente.

Leggi anche: Torna “Belve”: le anticipazioni della prima puntata del 19 novembre

Intanto, è stata aperta una indagine da parte del Comitato Investigativo russo, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Ria Novosti. “La causa preliminare della morte è un incidente”.
Puntuale anche il ricordo del Teatro Mariinskij.

“Il primo ballerino del Teatro Mariinskij, Vladimir Shklyarov, è morto tragicamente. Questa è un’enorme perdita non solo per il Teatro, ma anche per tutta l’arte del balletto di oggi. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici dell’artista e a tutti i numerosi appassionati del suo lavoro e del suo talento”-

“Un interprete espressivo, assolutamente inimitabile e un ballerino virtuoso, accademicamente impeccabile, che è soggetto a tutti gli stili: è così che Vladimir Shklyarov sarà ricordato dal pubblico. Per due decenni della sua carriera teatrale, il suo repertorio è diventato davvero immenso. Era ugualmente brillante nella parte del nobile e maestoso principe Desiderio nella ‘Bella addormentata’, e nella parte dell’impudente e vivace Hooligan in ‘La giovane signora e l’Hooligan’; altrettanto magnifici nei balletti classici e drammatici, capolavori della coreografia del Novecento e produzioni moderne. Ha iscritto per sempre il suo nome nella storia dell’arte del balletto mondiale”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto