La tragica morte del ballerino Vladimir Shklyarov: sarebbe caduto da un balcone
La morte è avvenuta sabato
È morto sabato, tragicamente il celebre ballerino russo, di danza classica, Vladimir Shklyarov.
La ballerina, Irina Baranovskaya su Telegram ha scritto: “è uscito sul balcone per prendere un po’ d’aria e fumare” e “ha perso l’equilibrio” sul “balcone molto stretto”.
Leggi anche: Torna “Belve”: le anticipazioni della prima puntata del 19 novembre
“Il primo ballerino del Teatro Mariinskij, Vladimir Shklyarov, è morto tragicamente. Questa è un’enorme perdita non solo per il Teatro, ma anche per tutta l’arte del balletto di oggi. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici dell’artista e a tutti i numerosi appassionati del suo lavoro e del suo talento”-
“Un interprete espressivo, assolutamente inimitabile e un ballerino virtuoso, accademicamente impeccabile, che è soggetto a tutti gli stili: è così che Vladimir Shklyarov sarà ricordato dal pubblico. Per due decenni della sua carriera teatrale, il suo repertorio è diventato davvero immenso. Era ugualmente brillante nella parte del nobile e maestoso principe Desiderio nella ‘Bella addormentata’, e nella parte dell’impudente e vivace Hooligan in ‘La giovane signora e l’Hooligan’; altrettanto magnifici nei balletti classici e drammatici, capolavori della coreografia del Novecento e produzioni moderne. Ha iscritto per sempre il suo nome nella storia dell’arte del balletto mondiale”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.