La storica edicolante muore di Covid nel paese del paziente 1. Non era vaccinata

La donna si chiamava Maddalena Amiti, 78 anni, ed è la prima vittima del 2021 a Castiglione d’Adda, paese del paziente 1, Mattia Maestri

Non ce l’ha fatta Maddalena Amiti, la 78enne è deceduta dopo aver contratto il virus e un mese di ricovero. La storica edicolante è deceduta lunedì. Non aveva fatto il vaccino.

Molta amata in paese, dove faceva appunto l’edicolante da ben 22 anni, la donna ha lasciato un grandissimo vuoto a Castiglione d’Adda, paese del paziente 1, epicentro della prima zona rossa in Italia.

Un mese fa la signora Maddalena era stata ricoverata all’ospedale Maggiore di Lodi. Poi trasferita al Policlinico San Matteo, nel reparto di terapia intensiva. Ma non ce l’ha fatta ed è deceduta a causa del Covid lunedì.

É lo stesso paese dove il 20 febbraio 2020, giorno che ha segnato l’inizio dell’incubo Covid in Italia, quando appunto  il virus cinese viene trovato su un uomo italiano: Mattia Maestri, ribattezzato poi paziente 1. Per lui è stato un vero calvario che si è risolto. Infatti Mattia è riuscito a sconfiggere il virus.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto