La salma di Alessandro Parini arriverà in Italia nel primo pomeriggio. Ad accoglierla ci sarà il Presidente Sergio Mattarella
La salma di Alessandro Parini arriverà in Italia nel primo pomeriggio. Ad accoglierla all’aeroporto di Ciampino sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Dal Quirinale il giorno di Pasqua erano giunte parole di cordoglio per quanto accaduto: “Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua esecrazione per il vile atto terroristico che, a Tel Aviv, ha provocato, insieme al ferimento di altri turisti, la morte del giovane avvocato italiano Alessandro Parini, rivolgendo ai suoi familiari e amici i sentimenti di cordoglio e di vicinanza della Repubblica e suoi personali. Ha espresso inoltre al Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog, le condoglianze della Repubblica Italiana”.
Cerimonia di commiato all’aeroporto Ben Gurion in ?? per il cittadino ?? Alessandro Parini, ucciso il 7/4 nell’attentato terroristico a Tel Aviv e la cui salma è in partenza per essere rimpatriata. Presenti l’Amb. di @ItalyinIsrael @sergio_barbanti e rappresentanti di @IsraelMFA. pic.twitter.com/rVD6epKv52
— Israele in Italia ???? (@IsraelinItaly) April 11, 2023
Alessandro Parini si trovata a Tel Aviv per turismo con degli, quando è rimasto vittima di un attentato terroristico. La vittima è un giovane avvocato romano di 35 anni, che tutti ricordano per “La semplicità, la riservatezza, e la modestia”. “Dove è arrivato e i traguardi da lui ottenuti – aggiungono i genitori – non li conosceva nessuno, solo lo studio per cui lavorava. Alessandro era fatto così”.
Leggi anche: Caso del piccolo Enea, è polemica sulle parole di Ezio Greggio
Secondo quanto riportato da Rai News, Parini “dal 2014 era abilitato all’esercizio della professione di avvocato e l’anno scorso aveva superato l’esame per poter patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori. Si occupava di diritto dei contratti pubblici, della concorrenza e delle comunicazioni elettroniche ed era socio dell’Associazione giovani amministrativisti”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.