La Russia si disconnette dalla rete Internet mondiale. La federazione russa avrebbe chiesto di spostare tutti i server e i domini in patria
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Russia avrebbe preso la decisione di disconnettere il paese dalla rete Internet globale. Ad avvalorare la tesi sarebbero i servizi di intelligence occidentali. Inoltre, a parlarne sarebbe anche Nexta tv citando fonti legate ad Anonymous. Nexta tv, come riportato sempre da Il Messaggero, ha reso pubblico un documento in russo in cui si informa che tutti i server e i domini devono essere trasferiti nella zona russa. Inoltre si starebbero raccogliendo dati dettagliati sull’infrastruttura di rete dei siti.
Leggi anche: UCRAINA, PUTIN È SEMPRE PIÙ DETERMINATO. ATTESA PER I NUOVI COLLOQUI
Il documento citato anche da Il Messaggero dice:
“Telegramma del Governo a tutte le autorità esecutive federali, a tutte le autorità esecutive dei soggetti della Fedrazione Russa (dall’elenco) per coordinare azioni a tutela dei servizi di telecomunicazione (portali, risorse, siti) in rete internet, le autorità esecutive federali, le autorità esecutive dei soggetti della federazione russa devono fornire tramite una lettera ufficiale entro e non oltre il 9 marzo 2022 all’indirizzo del Ministero dello Sviluppo digitale della Russia”
- Elenco delle risorse pubbliche di proprietà
- Dati su host di ciascuna risorsa pubblica di proprietà (proprie, affittate, cloud, nome del fornitore del servizio)
- Dati di picco larghezza di banda di rete infrastrutture per ogni risorsa pubblica appartenente
- Dati di picco sulla quantità di richieste dati (RPS) per ciascuna risorsa pubblica di proprietà
- Dati di picco sulla quantità di utenti simultanei per ogni risorsa di pubblica proprietà
- Dati sulla necessità di rendere disponibile la risorsa pubblica fuori dalla federazione russa”.
Russia is preparing to disconnect from the global internet, limiting access to information for the Russian people. That means censorship, and we are totally against censorship of any kind. So… let’s turn up the pressure! pic.twitter.com/4EhuTX9jRB
— Anonymous (@LatestAnonPress) March 6, 2022
Il documento è firmato dal Vice Ministro dello Sviluppo Digitale Comunicazioni e Mass Media della Federazione Russa A.V. Cernenko Argine Presnenskaya e risale al 5 marzo 2022.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.