La Russia mette in campo un’arma micidiale, il missile ipersonico Kinzhal. Ecco le sue principali caratteristiche
La Russia continua la sua guerra contro l’Ucraina e mette in campo un’arma micidiale, il missile ipersonico Kinzhal. Questa nuova arma è stata impiegata, secondo quanto riferito dalle autorità russe, per distruggere un deposito sotterraneo ucraino.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, questo missile può essere lanciato sia da un caccia che da un bombardiere Tu23. La sua caratteristica principale è la velocità, che dieci volte superiore a quella del suono. Il suo raggio d’azione è di 2 mila km.
Leggi anche: PUTIN E I RETROSCENA DEL DISCORSO ALLO STADIO LUZNIKI A MOSCA
Quest’arma può essere dotata anche di una carica nucleare, ma la Russia ha evitato questa opzione, scegliendo una testata convenzionale.
Oltre alla velocità, un altro vantaggio di quest’arma è la sua facile manovrabilità, che la rende difficile da intercettare e abbattere. Inoltre, è dotata di specifici sensori, che ne assicurano la maggiore precisione.
L’uso di questo tipo di arma mette in evidenza sia la caparbietà di Putin di continuare nel conflitto, sia la sua pericolosità e possibilità di mettere in atto la minaccia nucleare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.