La prima volta del Monza in A e Berlusconi si esalta: “Vinciamo lo scudetto”
Per la prima volta il club della Brianza ha centrato la promozione nella massima serie
Obiettivo storico per il Monza. Il club brianzolo, rinato con la gestione Galliani con il ritorno di Berlusconi ha centrato la promozione in serie A.
In 40 anni il Monza non era mai riuscito a centrare la promozione ed era la squadra con più stagioni di militanza in Serie B.
Dopo oltre 110 anni il Monza ha così ottenuto la massima categoria: la promozione è arrivata dopo il 4 a 3 nella finale playoff contro il Pisa.
Leggi anche: Silvio Berlusconi e Marta Fascina: nozze vicine?
Monza, la soddisfazione di Berlusconi e Galliani
Comprensibile così la gioia di Silvio Berlusconi: “Sa cosa le dico? Vogliono vincere il campionato e andare in Coppa dei Campioni”.
L’ex premier ha poi aggiunto: “Il Monza è un club fondato nel 1912 non era mai riuscito ad andare in A. Per me dopo lo Scudetto del Milan questa è una gioia dopo l’altra, sono due gioie“.
Entusiasmo condiviso anche da Adriano Galliani. “È un sogno che si realizza, io poi sono di Monza e sono particolarmente felice ed emozionato. Per me che da tifoso bambinello andavo allo stadio e che sono stato tanti anni dirigente poi… Finalmente ce l’abbiamo fatta. Pensavamo di farcela già l’anno scorso, volevamo fare C-B-A, ma l’abbiamo solo sfiorata e ci siamo riusciti quest’anno. Monza-Milan sarà un sogno incredibile. I miei figli mi hanno già chiesto di battere l’Inter, ma sarà un altro ragionamento… Mercato? Adesso sentiamo cosa pensa il presidente, io sicuramente sono un noto spendaccione anche nella vita privata…”.
Adriano Galliani, nato a Monza e che in passato era lavorato al club, dopo gli anni al Milan ha preso in mano il progetto del suo club coinvolgendo Silvio Berlusconi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.