La nuova vita di Francesca Piccinini: l’ex pallavolista svela i piani per il futuro
L’ex bandiera della Nazionale italiana sarà vicepresidente alla UYBA, squadra di Busto Arsizio
A Busto Arsizio, ha chiuso la carriera da pallavolista, sempre a Busto, Francesca Piccinini inizia una nuova fase.
Una fase, dove, inevitabilmente, la pallavolo avrà ancora un ruolo centrale. Se infatti non la vedremo più in campo fuori “La Picci”, svolgerà un ruolo dirigenziale.
È di oggi la notizia che la giocatrice, che per anni ha anche vestito la maglia della Nazionale azzurra, sarà vicepresidente della UYBA.
Francesca Piccinini non unruolo solo simbolico e istituzionale, ma anche operativo.
Francesca seguirà da vicino i progetti sportivi della società, con un riferimento specifico al settore giovanile, ma anche al supporto tecnico dello staff di serie A.
Piccinini sarà anche supervisore di un del “tour UYBA” nelle società sportive in tutta Italia, sarà ambassador della società e presenza fondamentale nelle attività di marketing.
La Piccinini, che per la prima volta dopo più 20 anni non giocherà rimane ancorata al suo mondo senza abbandonare nuovi progetti.
Leggi anche: Francesca Piccinini l’addio questa volta è definitivo: la campionessa si ritira
Qualche settimana fa a Massa Carrara, dove è nata e cresciuta, con la sorella Chiara, ha presentato un nuovo brand di abbigliamento sportivo.
A tal proposito, a “La Nazione”, aveva detto: “Diciamo la verità: alzi la mano quella donna a cui non piace la moda. Credo che non ci sia. E così ho deciso di intraprendere questo progetto che è un messaggio di speranza, un tornare alla vita dopo la pandemia. Un invito a riprenderci la nostra vita e a sognare. E’ una linea sportiva, svelta, moderna”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.