La nuova truffa telefonica: «Abbiamo ricevuto il tuo CV»

La nuova truffa telefonica: «Abbiamo ricevuto il tuo CV»

Tantissime le segnalazioni

Imperversano le truffe telefoniche. Sono sempre di più le truffe e per ora è diffusa quella del CV. Tantissimi ricevono chiamate, da numeri italiani, in cui una voce registrata dice: «Salve, abbiamo ricevuto il tuo curriculum».

Se non si butta giù la chiamata, cosa consigliata, la voce incita a passare la conversazione su Whatsapp dopo aver salvato il numero. Se qualcuno stesse cercando lavoro davvero potrebbe magari cascarci.

In realtà è solo l’ennesima truffa telefonica che tende a voler ottenere dati personali e accesso ai conti bancari. Ce ne sono sempre di più, da chi segnala che i propri figli hanno avuto un incidente a chi scrive su Whatsapp iniziando con «Possiamo parlare?».

Stando a quanto riportano anche alcuni quotidiani, come Corriere della Sera, la voce si finge un recruiter di una azienda o di un’agenzia di lavoro e promette di dare un lavoro allo scopo di estorcere dati e chiedere magari soldi.

Oltre a bloccare il numero si può segnare il tutto alla polizia postale.
Nelle ultime ore, intanto, una donna di 80 anni anni ha fatto arrestare unn 21enne catanese e un 24enne ragusano sono per tentata estorsione per una truffa tentata.
La chiamata annuncia l’inesistente imminente arresto del figlio, perché coinvolto in un incidente stradale in cui sarebbe morta una donna incinta, evitabile consegnando a un emissario in arrivo gioielli e preziosi che aveva in casa.
0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto