Kiev, carte da gioco con i volti dei generali russi ricercati. L’iniziativa, voluta dal generale Zaluzhny, è per favorirne il riconoscimento
L’esercito ucraino ha adottato una iniziativa singolare per permettere ai soldati ucraini di familiarizzare con i volti dei generali russi e favorirne il riconoscimento. Come avevano fatto gli americani circa venti anni fa gli americani nel conflitto in Iraq, così l’esercito ucraino ha ricevuto dei mazzi di carte con i volti dei generali russi stampati.
Gli americani, infatti, crearono il mazzo da poker Most-wanted iraqi per aiutare le truppe ad identificare i membri più ricercati del governo di Saddam Hussein durante l’invasione. Oggi, accade lo stesso per i russi.
Leggi anche: BONUS SOCIALE ELETTRICITÀ E GAS, A CHI TOCCA E COME OTTENERLO
A dare l’annuncio dell’iniziativa è stato generale Valery Zaluzhny, comandante in capo delle forze armate ucraine, che su Facebook ha mostrato le carte da gioco con le facce dei generali russi più ricercati. I mazzi sono stati creati dall’organizzazione dell’intelligence InformNapalm.
Valery Zaluzhny ha scritto: “Oggi, 20 anni fa, nel 2002, il Comando Centrale dell’Esercito degli Stati Uniti ha pubblicato una lista di criminali di guerra ricercati in un mazzo di carte, giocando a cui l’esercito statunitense ha memorizzato i propri obiettivi. Nel 2022 i volontari della comunità internazionale di intelligence InformNapalm hanno continuato questa tradizione e con il sostegno della leadership militare dell’Ucraina, in particolare, e la mia, hanno rilasciato due mazzi di carte dei criminali di guerra russi, Politici russi e propagandisti. Così, con gli sforzi combinati di militari e volontari, con gli sforzi di tutti i buona volontà del mondo, la mappa del razzismo sarà inevitabilmente battuta, sia sul campo di battaglia che nell’arena dell’informazione. Insieme per la vittoria! Gloria all’Ucraina!”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.