Kiev, carte da gioco con i volti dei generali russi ricercati

Kiev, carte da gioco con i volti dei generali russi ricercati

Kiev, carte da gioco con i volti dei generali russi ricercati. L’iniziativa, voluta dal generale Zaluzhny, è per favorirne il riconoscimento

L’esercito ucraino ha adottato una iniziativa singolare per permettere ai soldati ucraini di familiarizzare con i volti dei generali russi e favorirne il riconoscimento. Come avevano fatto gli americani circa venti anni fa gli americani nel conflitto in Iraq, così l’esercito ucraino ha ricevuto dei mazzi di carte con i volti dei generali russi stampati.

Gli americani, infatti, crearono il mazzo da poker Most-wanted iraqi per aiutare le truppe ad identificare i membri più ricercati del governo di Saddam Hussein durante l’invasione. Oggi, accade lo stesso per i russi.

Leggi anche: BONUS SOCIALE ELETTRICITÀ E GAS, A CHI TOCCA E COME OTTENERLO

A dare l’annuncio dell’iniziativa è stato generale Valery Zaluzhny, comandante in capo delle forze armate ucraine, che su Facebook ha mostrato le carte da gioco con le facce dei generali russi più ricercati. I mazzi sono stati creati dall’organizzazione dell’intelligence InformNapalm.

Valery Zaluzhny ha scritto: “Oggi, 20 anni fa, nel 2002, il Comando Centrale dell’Esercito degli Stati Uniti ha pubblicato una lista di criminali di guerra ricercati in un mazzo di carte, giocando a cui l’esercito statunitense ha memorizzato i propri obiettivi. Nel 2022 i volontari della comunità internazionale di intelligence InformNapalm hanno continuato questa tradizione e con il sostegno della leadership militare dell’Ucraina, in particolare, e la mia, hanno rilasciato due mazzi di carte dei criminali di guerra russi, Politici russi e propagandisti. Così, con gli sforzi combinati di militari e volontari, con gli sforzi di tutti i buona volontà del mondo, la mappa del razzismo sarà inevitabilmente battuta, sia sul campo di battaglia che nell’arena dell’informazione. Insieme per la vittoria! Gloria all’Ucraina!”

Fonte immagini: https://www.facebook.com/photo?fbid=309376834691142&set=pcb.309376868024472

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto